Anno2022
RegiaGaetano Crivaro
CreditiScen.: Gaetano Crivaro, Prod.: Gaetano Crivaro, Dir. Fot.: Gaetano Crivaro, Mo.: Gaetano Crivaro, Mu.: Stefano Grosso, Cast: Giuseppe Gallella, Antonio Bova, Arkan Saef, Mumtaz Kahn, Pasquale Vitale, Antonio Bevilacqua
Durata20'
Lingua minoritariaDialetto calabrese, pashto
TipologiaCortometraggio
Sinossi
In un futuro appena passato, tra gli scheletri e i resti di un progresso fallito, vaga un’umanità posta ai margini. Vaga imprigionata in un recinto privo di cancelli, indifferente a chi vince e chi perde, indifferente agli altrui sogni di sviluppo, indifferente a un treno che probabilmente non passerà mai, o su cui forse nessuno salirà.
Avete visto un cane?
Biografia
Gaetano Crivaro (1983) è un documentarista calabrese con base a Cagliari. Nel 2009 realizza il suo primo film I Love Benidorm che vince il premio del pubblico al DocumentaMadrid2010.
Nel 2012 frequenta il Master en Documental de Creaciòn a Barcellona dove sviluppa il soggetto per il film Stretto Orizzonte, finalista al Premio Solinas. Nel 2014 fonda il collettivo L’Ambulante che si occupa di produzione, film di ricerca e distribuzione cinematografica. Dal 2015 il collettivo avvia il progetto di ricerca e sperimentazione VideoRitratti e nello stesso anno prende il via un progetto di ricerca sul riuso di immagini pre-esistenti “Cinema di Seconda Mano”. I suoi film ricevono numerosi premi e partecipano ad alcuni tra i più importanti festival di cinema documentario (Visions du Reel, Festival dei Popoli, Filmaker Festival, etc.)